SOFTWARE PER LA GESTIONE DOCUMENTALE TOPMEDIA SOCIAL NED:

LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DOCUMENTALE CON LE MODALITÀ OPERATIVE DEI SOCIAL NETWORK

Gestione documentale collaborativa e soluzione fatturazione elettronica top media social ned

TopMedia Social NED va al di là della Navigazione Elettronica dei Documenti: è una piattaforma software per la gestione documentale completamente nuova che – per la prima volta sul mercato – applica i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration alla gestione elettronica dei documenti, compiendo un passo decisivo verso il Social Business, un nuovo sistema di organizzazione dell’impresa focalizzato sulle relazioni collaborative e di networking e orientato all’innovazione continua.

Nasce l'Utente Collaborativo che introduce un nuovo modo di lavorare contraddistinto da una maggiore efficienza e progettato per essere applicato ai processi. Attraverso una interfaccia semplice e intuitiva l’utente può utilizzare funzionalità social più adatte al suo lavoro: Preferiti, Recenti, Tag, Notifiche, Ricerca libera.


Semplice e intuitivo, permette ad ogni utente di usufruire delle funzionalità di tipo smart più adatte al particolare lavoro svolto in azienda. Il nuovo modo di operare è utilizzabile su tutti i client, a seconda di dove si trova l’utente e di cosa sta facendo: il PC o il notebook, lo smartphone o il tablet; non c’è quindi alcun prerequisito a livello degli strumenti da usare.

L’architettura di TopMedia Social NED è stata progettata per realizzare soluzioni utilizzabili sia in house che su cloud e come strumento per centri servizi e system integrator che necessitano di caratteristiche evolute di gestione documentale. Al suo interno operano due piattaforme fondamentali: la piattaforma documentale interoperabile e la piattaforma di orchestrazione dei processi automatici.

È disponibile in due configurazioni:

  • TopMedia Social NED Suite per le piccole medie aziende, è dotata di tutte le funzionalità per archiviare i documenti in modalità interattiva o automatica. La Suite può essere fornita con le strutture degli archivi elettronici già realizzate e pronte all’uso grazie alla trentennale esperienza di Top Consult nelle aree aziendali Contabili e Amministrative, del Personale e della Corrispondenza.
  • TopMedia Social NED Enterprise è la prima piattaforma software per la gestione documentale italiana di tipo enterprise, equivalente alle grandi piattaforme internazionali, conforme però alle leggi italiane, meno complessa e costosa.

Dotata di strumenti che garantiscono un notevole grado di sicurezza, la piattaforma documentale è potente e robusta anche in condizioni di carico elevate (decine di milioni di documenti e migliaia di utenti contemporanei); scalabile (più piattaforme documentali su più server, più archivi collegati ad una piattaforma, archivi centralizzati o distribuiti) e altamente affidabile grazie alle funzionalità native di load balancing e fault tolerance. Consente quindi la realizzazione ad hoc di progetti ampi e articolati a livello aziendale.


FATTURAZIONE ELETTRONICA

La nuova Legge di Bilancio 2018 introduce l'obbligo della fattura elettronica tra privati, ovvero anche per i rapporti B2B, business to business, a partire dal 1° gennaio 2019


E’ stato introdotto l'obbligo della fatturazione elettronica dal 1° luglio 2018 per le seguenti fatture:

  • cessioni di benzina o di gasolio destinati a essere utilizzati come carburanti per motori;
  • prestazioni rese da soggetti subappaltatori e subcontraenti della filiera delle imprese, nel quadro di un contratto di appalto di lavori, servizi o forniture stipulato con una pubblica amministrazione.
Fatturazione Elettronica - la soluzione gestionale

LA SUITE DI TopMedia Social NED

In ambito fatturazione, la nuova Suite di TopMedia Social NED, pronta all’uso, semplice ed economica, viene fornita con le strutture degli archivi elettronici già realizzate grazie ai 30 anni di esperienza Top Consult nelle aree aziendali dell’Amministrazione.

Consente di gestire tutti i documenti contabili del ciclo attivo e passivo e fornisce anche gli strumenti per l’archiviazione, la trasmissione e la gestione degli esiti delle fatture elettroniche XML B2B e PA attive e passive transitate attraverso il Sistema di Interscambio - SDI, e la gestione di tutte le “altre fatture” che ancora saranno inviate o ricevute in modalità tradizionale (pdf allegati a mail, ricezioni di cartaceo, ecc.).

TopMedia Social NED si pone come front-end aziendale nei confronti dello SdI, è quindi il postino digitale per qualsiasi azienda

Modalità di funzionamento per la Fatturazione Elettronica

E’ lo strumento ideale per la spedizione e la ricezione delle fatture elettroniche, per la gestione dei flussi di interscambio e per la loro successiva conservazione a norma. Inoltre le fatture elettroniche vengono firmate digitalmente da TopMedia Social NED in maniera massiva.

Con la soluzione Fatturazione Elettronica di TopMedia Social NED:

  • Acquisisci la fattura XML dal gestionale o la crei direttamente assieme alle relative notifiche SdI ottimizzando il Ciclo Attivo grazie agli automatismi Social NED
  • Ricevi la fattura fornitore dallo SDI, gestisci con il Social Flow in modalità collaborativa il flusso di controllo della fattura emettendo e inviando allo SDI le notifiche di scarto o di accettazione ottimizzando così il Ciclo Passivo che funziona egregiamente per tutti i tipi di Fatture (FE XML o PDF)
  • Conserva digitalmente a norma di legge le fatture elettroniche clienti e fornitori e le notifiche correlate affidando in outsourcing a Top Consult la responsabilità del servizio per tutto il periodo obbligatorio

CONSERVAZIONE DIGITALE DELLE FATTURE

Un’altra grossa opportunità per l’azienda è costituita dalla conservazione digitale (obbligatoria per le fatture elettroniche, facoltativa per tutto il resto). Con la Suite il cliente può decidere di conservare i documenti in house con il software e i servizi progettati da Top Consult, pioniere della materia, oppure di affidarla a Top Consult stessa in outsourcing. In entrambi i casi si otterrà la totale dematerializzazione degli archivi fiscali, risparmi di spazi, di tempo e, nel caso dell’outsourcing, la sicurezza di un servizio esterno affidabile e consolidato da lunghi anni di esperienza.


CONTATTACI E PROVA LA DEMO GRATUITA

Richiedi la demo gratuita del software per la gestione documentale e soluzione di fatturazione elettronica TopMedia Social Ned