Case History

Felsinea_Ristorazione_Logo

Proposte ordine d’acquisto web da unità decentrate

Abbiamo realizzato per Felsinea Ristorazione un applicativo web utile alle aziende che operano nella ristorazione collettiva e mense per consentire alle unità periferiche di inviare, attraverso un comune browser, le proprie proposte d'ordine di acquisto all’ufficio acquisti dell’azienda.

In questo modo sono state facilitati gli inserimenti delle richieste di ordini dalle unità decentrare a favore dell'ufficio acquisti centrale che riesce in breve tempo ad emettere l'ordine al fornitore.


Felsinea_Ristorazione_Logo

 Ricettario & Creazione Menù

Abbiamo realizzato per Felsinea Ristorazione un applicativo web utile alle aziende che operano nella ristorazione collettiva e mense per permettere loro di gestire un ricettario online con la possibilità di creare menù da proporre alle mense attraverso la definizione di regole per la scelta delle singole portate.

L’applicazione è stata richiesta per poter disporre di un ricettario aziendale online, fruibile da tutti i cuochi sparsi nel territorio e come strumento di controllo e regolamentazione dei costi tramite la creazione online dei menù.

I.N.F.N. - Istituto nazionale di fisica nucleare

GESTIONE DELLE AUTORIZZAZIONI ALLE MISSIONI  E RIMBORSI SPESE

Abbiamo realizzato un applicativo web per I.N.F.N. che gestisce le missioni e i rimborsi spese. L'applicativo si appoggia e interagisce con il modulo amministrativo/contabile della gestione missioni dell’ente. La soluzione viene utilizzata da centinaia di utenti su 23 sedi nazionali ed collegata alle Oracle Application.

I vantaggi immediati per l'istituto sono stati:

  • forte autonomia del personale in trasferta
  • significativa diminuzione delle attività a carico della amministrazione che può contare su informazioni già presenti e verificate

 


informazioni

GESTIONE DELLE PRESENZE

La procedura di gestione delle presenze, offre all'utente finale l'utilizzo di uno strumento WEB-oriented, che da la possibilità di documentare giorno per giorno l'orario di presenza o i relativi giustificativi di assenza.

I dati che vengono presentati sono quelli rilevati dagli orologi marcatempo, che devono essere integrati, ove mancanti, con i giustificativi.

E' inoltre gestita la richiesta/autorizzazione dei permessi.

A fine mese il "cartellino" del dipendente viene assorbito dall'amministrazione che ha cosi la possibilità di effettuare la quadratura delle ore di presenza.

Funzionalità presenti nell'applicazione

menu_presenze1
menu_presenze2
Richiesta Permessi

Attraverso questa form è possibile richiedere un permesso e verificare i relativi step di autorizzazione

richiesta_permessi

Autocertificazione Mensile Attività

In questo form vengono riportati gli orari dai cartellini marcatempo. L'utente ha il compito entro fine mese, di completare le giornate che non sono complete,autocertificando gli orari di entrata/uscita o i giustificativi di assenza.

autocertificazione_delle_attivit

Riepilogo Modifiche

Questa opzione consente di riepilogare tutte le richieste effettuate e il relativo stato di autorizzazione, nell'ambito di un determinato periodo.

riepilogo_modifiche

Gestione Autorizzazioni

La form evidenzia, per ogni utente se ci sono richieste ancora in attesa di autorizzazione

gestione_autorizzazioni

 

Gli utenti autorizzati, hanno la possibilità di autorizzare le richieste dei loro sottoposti, e di validare le modifiche effettuate manualmente dai loro collaboratori

gestione_autorizzazioni_dettaglio

 


TMHE_toplogo_Italy

COMMERCIO RICAMBI TRA CONCESSIONARI

Abbiamo realizzato un applicativo web utile alle aziende che producono o commercializzano macchine/ricambi attraverso una rete di punti vendita. Queste possono offrire ai loro concessionari uno strumento per rivendersi reciprocamente determinati ricambi/prodotti al fine di ottimizzare le vendite riducendo la giacenza dei magazzini.

La casa madre decide l'insieme dei prodotti che i punti vendita possono commercializzare tra di loro ed il margine di guadagno che questa tratterrà in queste transazioni.

Il punto vendita acquista il prodotto/ricambio da un "Magazzino Virtuale Globale", che in realtà è la somma dei magazzini dei vari punti vendita, e l'applicativo comporrà l'ordine secondo diversi criteri di ottimizzazione. Questo può essere utile nel caso di ricambi obsoleti non più in produzione o di ricambi non della Casa Madre.

Pagina 1 di 3

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
 
 
 
 

Sogea su Linkedin Sogea su Twitter Sogea su Slideshare Sogea su Google+